Ancora non ci credo...mancano pochi giorni e quest'anno finirà, finalmente. Sono certa che il cambiamento sarà minimo, che, ormai, le persone che non ci sono più non ritorneranno, quegli amici con cui ho litigato e mi hanno voltato le spalle, non verranno il primo di gennaio a chiedermi perdono, che tutte le volte in cui mi sono sentita morire e ho avuto momenti difficili, troppo da sopportare perfino per me, non torneranno indietro.
E poi non so cos'altro dovrò affrontare, se saranno situazioni peggiori o meno, non so con che altre persone avrò a che fare, non so chi mi spezzerà il cuore, ma so che il mio non lo affiderò a nessuno. So che sarò io quella diversa, quella che cambierà atteggiamento nei confronti del mondo. Stavo solo pensando che è incredibile come tutti abbiamo bisogno di una piccola certezza, di una piccola speranza, come il semplice cambiamento di un numero, per credere di poter stravolgere la nostra vita. In fondo, è solo un numero che cambia, i giorni si susseguono come ieri, come oggi. E' solo quel 4 che si trasformerà in 5. Forse, qualcuno troverà in questo un motivo valido per poter decidere di cambiare e di non vivere più nell'ombra, di smettere di fare gli spettatori della propria vita, forse qualcuno troverà la forza di salire sul palco e recitare la propria parte, con battute improvvisate, quelle già preparate lasciamole agli attori, che molto spesso si celano dietro i volti di chi abbiamo proprio accanto.
Ora piove ed è il 27 dicembre.
Ho appena letto il tuo stato.
E giuro che lo vorrei. Vorrei così tante cose, ma il mio anno è andato via così. Troppo brutto e triste da poter essere raccontato. Forse anch'io sono nella fascia di coloro che trovano un appiglio, seppur piccolo, di una speranza. In fondo, non si vive che di questo.
Io ho quasi paura del vento che tira troppo forte, ma ho la musica che mi conforta e la coperta attorno alle spalle. E tu, a quali braccia affidi il tuo corpo, quando hai paura del vento che tira troppo forte?
Un bel giorno che piove, vieni e portami via.
♡
RispondiEliminaA chi mi vuole bene bimbabbella. Quello che forse dovresti fare anche tu :*
Non ho capito Phibi 😅
EliminaA quali braccia affidi il tuo corpo? A quelle di chi mi vuole bene
EliminaAh, giusto. Grazie Phibi, dovrei fare la stessa cosa...già...<3
EliminaSemplicemente magica, perchè queste tue sensazioni, questo cuore lacerato è il mio ,anche dopo un anno e mezzo, è il mio che si appiglia dove non c'è più nulla, dove le false amicizie sono svanite, dove sai che devi camminare avanti con la pioggia e con il vento, noi straziati, disillusi, ce la faremo credi a me, anche in questo atroce periodo, che ti fa rivivere le cose come non mai.
RispondiEliminaMi sono iscritta e non desidero perderti..
Vuoi ricambiare per favore?
Grazie , un bacio speciale!
http://rockmusicspace.blogspot.it/
La delusione è una delle sensazioni piú brutte che si possano provare. E' stato bruttissimo, ma ce la faremo a camminare a testa alta, perfino nella pioggia. Un bacio a te ❤
RispondiEliminaSuman, ti capisco più di chiunque altro, sappiamo il perché...anch'io faccio parte di quella fascia di persone che si aggrappano alla speranza di un anno migliore, e non ci vedo nulla di male :) Come ti ho già detto più volte, quest'anno è capitato a noi, l'anno prossimo (con tutto il rispetto) capiterà a qualcun'altro.
RispondiEliminaMa nessuno ci spezza il cuore :P
Assolutamente. Nessuno.
Elimina